Prevedi

   Prevedi è il Fondo Pensione per i lavoratori delle imprese industriali ed artigiane edili ed affini; opera senza scopo di lucro e ha come unica finalità quella di erogare ai lavoratori edili una pensione integrativa di quella pubblica, usufruendo delle contribuzioni aggiuntive del datore di lavoro e dei vantaggi fiscali appositamente previsti dalle leggi vigenti in materia.
Dal 1 gennaio 2015 tutti i lavoratori soggetti ai CCNL Edili-Industria e Edili-Artigianato sono iscritti al Fondo Prevedi grazie ad un apposito contributo a carico del solo datore di lavoro denominato contributo contrattuale.
I lavoratori possono decidere in qualsiasi momento di integrare il contributo contrattuale sottoscrivendo il modulo di adesione a Prevedi e ottenendo così un ulteriore contributo a carico del datore di lavoro pari all’1% della retribuzione (che sarà poi rimborsato allo stesso dalla Cassa edile): questo ulteriore contributo è un vero e proprio incremento retributivo che si aggiunge al contributo contrattuale. Per averlo il lavoratore deve solamente attivare un contributo a proprio carico pari all’1% della retribuzione.
Ogni lavoratore può inoltre liberamente decidere, tramite il modulo di adesione, se aggiungere o meno alla sua pensione integrativa anche il TFR (oppure, in alternativa, mantenerlo in azienda).

    logo-prevedi
       Vedi anche:

    Comunicazione CNCE n. 629 del 02/02/2018
    (Informativa inerente il contributo contrattuale a Prevedi)

    UFFICI

    Via Damiano Chiesa, 25

    27100 – PAVIA

    TELEFONO

    0382303791

    LAVORATORI – int. 1
    IMPRESE – int. 2
    DENUNCE MENSILI – int. 3

    FAX

    0382538076