Infortunio extraprofessionale

La Cassa edile assicura tutti gli operai regolarmente iscritti per eventi che il lavoratore subisca al di fuori della normale attività di lavoro.

Massimali:

    • € 14.641,00 nel caso di morte.
    • € 18.302,00 nel caso di invalidità permanente.

Documentazione occorrente

Denuncia del sinistro e Dichiarazione dell’impresa su appositi moduli predisposti dalla Cassa edile. Al fine del risarcimento, è inoltre necessario produrre la seguente documentazione:

In caso di morte

  • Originale Stato di Famiglia
  • Originale Atto di Morte
  • Originale dichiarazione sostitutiva attestante gli eredi
  • Autorizzazione del Giudice Tutelare (solo se in presenza di minori)
  • Certificato di non gravidanza (solo se in presenza di vedova)
  • Copia verbale redatto dall’autorità
  • Eventuale copia dell’esame autoptico se effettuato
  • Copia certificato medico attestante le cause del decesso

In caso di invalidità permanente

  • Certificati medici
  • Certificato di guarigione
  • Relazione medica attestante il grado di Invalidità Permanente residuo

Scadenza presentazione denuncia: dieci giorni dalla data dell’evento

UFFICI

Via Damiano Chiesa, 25

27100 – PAVIA

TELEFONO

0382303791

LAVORATORI – int. 1
IMPRESE – int. 2
DENUNCE MENSILI – int. 3

FAX

0382538076